07.03.23, RUVO DI PUGLIA

GENDER NELLE SCUOLE. IL POPOLO DELLA FAMIGLIA DICE BASTA ALL’ INDOTTRINAMENTO IDEOLOGICO.
DA OGGI ANCHE A RUVO LA CAMPAGNA INFORMATIVA SUL “CONSENSO INFORMATO” PER LA LIBERA SCELTA DEI GENITORI SULL’EDUCAZIONE DEI LORO FIGLI.
Il Popolo della Famiglia segnala che parte anche a Ruvo di Puglia una campagna informativa, principalmente tramite manifesti murali e distribuzione di volantini, per far sapere ai genitori che non condividono la visione ideologica genderistica imposta nella scuola italiana tramite la legge 107/2015, su ispirazione di normative europee, che possono evitarla ai loro figli, tramite il
“CONSENSO INFORMATO ”
da firmare e consegnare presso la segreteria della scuola. I ragazzi saranno in tal modo esentati dalle attività extracurricolari non condivise dai genitori, che sono di diritto i primi educatori dei loro figli. ll modulo si può anche scaricare dal manifesto tramite QR code, e va consegnato alla segreteria della propria scuola, in conformità alla Nota Ministeriale n. 19534 Del 20-11-2018, la quale precisa che “tutte le attività didattiche inserite nel PTOF devono essere portate tempestivamente a conoscenza delle famiglie, soprattutto se non rientrano nel curricolo obbligatorio, incluse quelle inserite nell’ampliamento dell’offerta formativa”, per le quali è prevista la richiesta del consenso dei genitori (art. 9 O.P.R.M. 275-1999).
Il coordinatore del Popolo della Famiglia cittadino, Biagio Cantatore, dichiara:
“Tramite l’ideologia gender, il sesso al momento della nascita, maschile o femminile, cessa di essere un inequivocabile dato di fatto, e diviene una scelta della persona. Si tratta di una visione che, di fatto, rade al suolo le basi antropologiche della nostra civiltà.”